DOMENICA 24 settembre 2017 S. Eccellenza Mons. Mario Delpini farà il suo ingresso come Arcivescovo della Diocesi di Milano.

Questo evento tocca direttamente anche la nostra piccola comunità perché alle ore 15,30 il neo Arcivescovo si troverà in Santuario per la recita di una decina di Rosario e una breve preghiera. Poi si recherà a S. Eustorgio e da lì, come da antica tradizione, si avvierà verso la Chiesa cattedrale per il solenne Pontificale.

E’ questa un’occasione per i fedeli che frequentano il Santuario di incontrare l’Arcivescovo e pregare con lui e per lui all’inizio di un cammino di cui lui sarà il nostro pastore. 

“Vorrei dire che io sono un prete e il messaggio che posso dare alla città è di ricordarsi di Dio. La mia attenzione si concentra sulla mia inadeguatezza al compito che mi è stato assegnato. Tuttavia, voglio continuare sulla strada dei vescovi che hanno guidato questa Chiesa. Ho quindi bisogno di quel sostegno sinodale che compensi la mia inadeguatezza” (S. E. Mons. Mario Delpini)

vedi sito Chiesa di Milano

Comments are closed.