RETROCORO, PORTONI, ORGANO….

Sono ripresi i lavori di restauro in Santuario. 

Il primo intervento è sulle volte delle “cappelle” n. 9 e 10 del Retro Coro. Gli affreschi sono attribuiti a Callisto Piazza.

Il secondo intervento è sulle porte della facciata del Santuario. Tolto lo smalto grigio ormai rovinato verranno riportate al colore noce naturale. Se ci sarà la possibilità economica interverremo anche sui portali di accesso da corso Italia al portico. 

E’ previsto anche un intervento di manutenzione straordinaria all’ Organo Balbiani-Vegezzi-Bossi (anni ’50 del secolo scorso) che accompagna musicalmente le celebrazioni liturgiche

Sono interventi che richiedono un notevole sforzo economico ma che permettono di salvaguardare un patrimonio di fede, arte, storia… che appartiene a tutti, anche a coloro che verranno dopo di noi!

Oltre alla Fondazione Cariplo e alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, ringraziamo tutti i fedeli e amici del Santuario che ci hanno finora sostenuto e che sicuramente continueranno ancora a sostenerci.

Ricordiamo che le offerte (solo con bonifico o assegno) per i restauri possono essere fiscalmente deducibili. All’offerente viene rilasciata una ricevuta valida per tale fine.

SANTUARIO S. MARIA DEI MIRACOLI PRESSO SAN CELSO

CODICE IBAN     IT38D0623009486000063615536

CAUSALE: INTERVENTI RESTAURO SANTUARIO